Etixx Sports per nutrirsi in bici. L'importanza degli integratori non solo per atleti professionisti.

12:30:00 0 Comments A+ a-


Un elemento spesso sottovalutato da chi pratica sport è l'alimentazione. Per avere una buona forma fisica ed essere prestanti bisogna seguire dei semplici ma molto efficaci accorgimenti.

Lo sapete che una perdita del 2% di liquidi può portare a un calo delle prestazioni fino al 20%?
Quindi è davvero molto importante reidratare l'organismo durante l'esercizio fisico.

Sappiamo che un'atleta professionista per ottenere i migliori risultati si allena costantemente e segue una dieta equilibrata, ma questo non basta per sentirsi sempre nelle condizioni ottimali al momento di una gara o di un evento sportivo importante. Gli integratori alimentari sono studiati per dare il giusto apporto nutrizionale al fisico che viene messo alla prova mediante l'attività fisica.

Quanta energia abbiamo bisogno durante l'attività fisica?
E una questione del tutto personale e da valutare in base alle condizioni esterne (tipo di sport, clima...), ma come regola generale si consiglia di consumare 60g di carboidrati ogni ora per un'attività endurance. 30g all'ora, invece, per uno sforzo meno intenso.

La filosofia Etixx Sports Nutrition si differenzia da altre aziende per le attenzioni che dà alle esigenze di ogni atleta, la scelta di ingredienti di alta qualità, gli attenti studi con cui vengo pensati e realizzati i prodotti. Come per un atleta che cerca di dare il massimo nel proprio sport anche Etixx la pensa allo stesso modo per poter soddisfare le necessità che ogni sportivo richiede.

Da sempre Etixx collabora e supporta atleti professionisti e team internazionali, ma anche dilettanti e amatori. Grazie alla collaborazione con loro, l'azienda ha sviluppato ottimi prodotti che hanno aiutato i vari atleti di ottenere grandi successi.


I prodotti Etixx

Un indice circolare creato da Etixx aiuta l'atleta durante la scelta dei prodotti più indicati per lui da assumere prima, durante e dopo l'attività fisica.

HEALTH
La salute prima di tutto. Un corretto reintegro delle vitamine e dei sali minerali è alla base di una forma fisica ottimale.

POWER
La forza è fondamentale per qualsiasi atleta e questa linea è ideale per incrementarla e supportare la costruzione muscolare.

ENDURANCE
Gli sport di resistenza e a lunga durata richiedono all'atleta idratazione attraverso bevande isotoniche.

PERFORMANCE
Una linea di prodotti a base di carboidrati per ottenere una prestazione ottimale che duri tutta l'attività fisica.

RECUPERATION
Il recupero muscolare è fondamentale per ogni atleta. Questi prodotti sono formulati per aiutare il recupero della massa muscolare dopo un intenso sforzo fisico e per preparare il fisico al successivo allenamento o gara.


Se volete quindi dare il meglio di voi nello sport affidatevi innanzitutto a un preparatore competente che vi sappia consigliare l'allenamento giusto e scegliete degli integratori di qualità.

Per maggiori informazioni sui prodotti Etixx visitate il sito.
Buzzoole